Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Per parlare direttamente con Microtech o per eseguire un ordine telefonico, contattare il numero +39 02472663 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 17:00 dal Lunedì al Venerdì.

Il presente contratto di vendita viene stipulato:

tra La società Microtech S.r.l. Via Aldo Moro, 9 20090 Buccinasco (MI) ITALIA Codice fiscale e partita IVA 06830500960 e il Cliente. Di seguito denominati semplicemente “il Cliente” e “la società MICROTECH ” o “la società”. NB: La società MICROTECH distingue le seguenti entità: il Cliente e il consumatore. Il Cliente è nella fattispecie un acquirente privato, un acquirente per conto di una società o una società stessa. Il consumatore è nella fattispecie un acquirente privato.

Introduzione

MICROTECH è una società specializzata nella vendita a distanza di prodotti di alta tecnologia. La società MICROTECH vende i suoi prodotti tramite Internet, per telefono, fax o per posta. Ogni articolo della linea “e-tab” venduto da MICROTECH è elencato sul sito Internet localhost/e-tab. La società MICROTECH non distribuisce cataloghi cartacei.

1.0 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita mirano a definire le modalità di vendita tra la società MICROTECH e i suoi clienti, definiti come segue: è cliente a titolo delle presenti condizioni generali qualunque persona fisica o giuridica che effettui un ordine sul sito localhost/e-tab. Se le presenti condizioni generali di vendita fossero diverse in funzione della tipologia del cliente, le differenze verrebbero esplicitamente specificate.

1.1 Campo di Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita degli articoli sul sito localhost/e-tab a partire dal giorno dell’effettuazione dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate qualunque sia il metodo con cui è stato fatto l’ordine: per Internet, posta elettronica, telefono, fax o per posta tradizionale. Se le presenti condizioni generali di vendita fossero diverse in funzione della tipologia del cliente, le differenze verrebbero esplicitamente specificate.

1.2 Territorialità

I Clienti che effettuano un ordine tramite il sito Internet di MICROTECH sanno di comprare presso una società italiana e sono quindi soggetti alla legge italiana. E’ espressamente indicato che in caso di litigio, verrà privilegiata una soluzione amichevole tra le parti.

1.3 Accettazione del Cliente

La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente. Tali Condizioni Generali costituiscono le uniche condizioni applicabili e sostituiscono ogni altra condizione, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. L’acquisto tramite posta elettronica, telefono, fax o posta tradizionale avrà valore di accettazione delle presenti. Le Condizioni Generali di Vendita sono disponibili direttamente sul sito Internet. E’ possibile riceverle per posta elettronica, fax su semplice richiesta.

1.4 Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Si consiglia dunque ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ogni qualvolta che visitino il sito localhost/e-tab . Ogni versione delle presenti disposizioni fa riferimento ad una data precisa, per cui gli ordini verranno regolati in base alle Condizioni Generali di Vendita vigenti alla data dell’ordine.

1.5 Caratteristiche dei prodotti

La società MICROTECH si impegna a descrivere nel miglior modo possibile le schede tecniche e le caratteristiche essenziali dei prodotti oggetto della vendita. La società MICROTECH presta particolare attenzione al fatto che le le immagini presentate sul sito Web corrispondano effettivamente ai prodotti in vendita. Tuttavia se dovesse apparire una differenza estetica, non avrebbe nessuna conseguenza sulle caratteristiche tecniche principali del prodotto. E’ possibile chiedere conferma dei dati tecnici contattando telefonicamente il servizio commerciale della società al nr. 0039 02 472663 o inviando un’email all’ indirizzo info@e-tab.it . I prodotti proposti sono conformi alla vigente legislazione europea e alle norme applicabili in Europa.

1.6 Manuale d’uso

MICROTECH cerca di offrire al cliente il manuale nella sua lingua, ove il prodotto richieda l’ utilizzo di un manuale.

1.7 Prezzi

1.7.1 I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. 1.7.2 I prezzi indicati sul sito sono suscettibili a modifiche attuabili in qualunque momento secondo l’evoluzione delle tariffe dei fornitori e dei prezzi di lancio, delle promozioni, ecc. I prezzi degli articoli possono variare ma in questo caso se il prezzo cambia rispetto al prezzo annunciato al momento dell’ ordinazione, il Cliente verrà avvisato e avrà la possibilità di mantenere o di cancellare l’ordine. 1.7.3 Tutti i prezzi sono indicati con riserva di errori di battitura manifesti. 1.7.4 Spese di spedizione Le spese di spedizione vengono fatturate secondo il peso stimato del pacco (secondo le regole peso-volume del corriere), il paese di consegna e il corriere scelto. Includono le spese di assicurazione ad valorem. Nel caso delle consegne con servizio di pagamento alla consegna in contanti, il valore del servizio è incluso nel prezzo della consegna. Questo valore non può essere contestato se il servizio è stato reso.

1.7.5 Assicurazione

La società MICROTECH spedisce solo pacchi assicurati ad valorem. Il valore dell’assicurazione è incluso nelle spese di spedizione.

2.0 Imposta sul Valore Aggiunto (IVA)

2.1 Applicazione

L’IVA viene applicata alle vendite concluse con i residenti nell’Unione Europea. Non viene applicata alle società non italiane dell’Unione Europea che dispongono di una partita IVA intracomunitaria. La fattura allegata alla merce attesta che l’IVA è stata pagata. La partita IVA deve essere indicata al momento dell’ordinazione e convalidata dai nostri servizi commerciali. il Cliente è consapevole e accetta che un ordine la cui partita IVA non è stata indicata o convalidata dai nostri servizi commerciali verrà fatturato IVA inc.

2.2 Tasso

Il tasso d’IVA applicato dipende del paese di consegna della merce.

2.3 Rimborso dell’IVA

Per i clienti che hanno omesso il numero di partita Iva all’interno del modulo d’ordine e che risultano già fatturati, esiste la possibilità di ottenere un rimborso dell’IVA contattando le autorità nazionali. MICROTECH non permette più la modifica delle fatture.

3.0 Ordine

3.1 Effettuare un ordine

Quando il Cliente effettua l’ordine dal sito, compila un modulo con i suoi dati personali. S’invita il Cliente a rileggere il modulo prima di convalidare l’ordine. La società MICROTECH non è responsabile dell’invio di email e di consegne di pacchi ad indirizzi sbagliati dovuti a un modulo mal compilato.

3.2 Conferma

Un’email automatica di conferma d’ordine viene inviata al Cliente con riserva di validità dell’indirizzo elettronico comunicato nel modulo d’ordine.

3.3 Annullamento

3.3.1 Il Cliente può disdire l’ordine in qualunque momento, tranne nel caso in cui sia già stata emessa fattura e l’ordine sia già stato spedito. In tal caso, e se il Cliente non vuole più gli articoli ordinati, deve ACCETTARE il pacco e rinviarlo A SUE SPESE, dopo aver contattato MICROTECH per aprire una pratica di ritorno. Se il Cliente ha effettuato un ordine sul sito della società MICROTECH all’ indirizzo localhost/e-tab , ha la possibilità di disdire l’ordine per telefono, fax o email. Se il Cliente decide di rifiutare il pacco a priori, allora al rimborso dell’importo totale verranno dedotte 2,5 volte l’importo delle spese originali di spedizione.

3.3.2 Annullamento di un ordine prepagato con bonifico bancario o PayPal. A – Pagamento con bonifico bancario Se il Cliente dovesse decidere di cancellare un ordine anticipatamente pagato con bonifico, in parte o in totalità, prima che sia stato spedito, verrà rilasciata una nota di credito corrispondente alla somma versata. Tale nota di credito, valida un anno a partire dalla data di rilascio, potrà essere usata per qualunque acquisto sul nostro sito, o rimborsata esclusivamente su carta di credito o con assegno previa richiesta scritta del cliente entro 30 giorni.

B – Pagamento con PayPal Se il Cliente dovesse decidere di cancellare un ordine anticipatamente pagato con PayPal, in parte o in totalità, che gli articoli siano o no in stock al momento dell’annullamento, verrà effettuato il rimborso corrispondente alla somma versata esclusivamente sul conto PayPal del cliente entro 7 giorni.

3.4 Disponibilità dei prodotti

I nostri prodotti e i loro prezzi sono validi finché sono visibili sul sito, nei limiti della quantità di prodotti disponibili. il Cliente potrà ottenere maggiori informazioni per telefono, email o fax. La non disponibilità dei prodotti è pubblicata sul nostro sito. il Cliente potrà quindi leggere le seguenti indicazioni: “Prodotto disponibile a stock”, “Prodotto disponibile su pre-ordinazione”, “Ordinazione su Richiesta”, “Fuori produzione”. Se la società MICROTECH non è in grado di fornire un prodotto, lo notificherà al cliente per email. il Cliente potrà scegliere se disdire l’ordine o accettare la proposta di un prodotto alternativo. In ogni caso, non verrà applicata nessuna penalità per l’annullamento di un ordine.

Le offerte promozionali s’intendono fino a esaurimento dello stock.

4.0 Pagamento

In caso di pagamento con carta di credito, l’importo verrà addebitato sul conto del Cliente a transazione conclusa. In caso di spedizione parziale dell’ordine, solo l’ammontare relativo agli articoli spediti e le spese di spedizione verranno addebitati. La società MICROTECH si riserva il diritto di cancellare un ordine.

4.1 Modalità di pagamento

Il Cliente può pagare secondo le seguenti modalità:

4.1.1 Carta di credito (Mastercard, Visa)

4.1.2 Bonifico bancario.

4.1.3 PayPal.

I pagamenti con PayPal verranno trattati in Euro e il tasso di conversione applicabile sarà a carico del cliente.

Nota importante: In base ai regolamenti di MasterCard e Visa, l’utente è tenuto a scegliere se utilizzare la procedura di conversione della società emittente della carta di credito oppure quella di PayPal. Nel caso in cui il Cliente scelga la conversione di valuta di PayPal, non potrà imputare a MasterCard o Visa la responsabilità di eventuali problemi relativi alla conversione. Nel caso in cui il Cliente scelga MasterCard o Visa, non potrà imputare a PayPal la responsabilità di eventuali problemi relativi alla conversione. PayPal non svolge attività di intermediazione valutaria e pertanto deve acquistare valute straniere dalla propria banca. PayPal riceve un tasso di cambio all’ingrosso dalla propria banca (due volte al giorno) e aggiunge un ulteriore scarto del 2,5% per determinare il tasso di cambio applicato alle transazioni in cui è prevista una conversione di valuta.

4.1.5 Pagamento in contanti alla consegna al Corriere (€999.99 IVA inclusa, max)

4.2 Mancato pagamento

La società MICROTECH si riserva il diritto di rifiutare di eseguire una consegna o di trattare un ordine effettuato da un cliente che non ha onorato interamente o parzialmente il pagamento di un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia.

4.3 Controllo antifrode

Le informazioni relative all’ordine del Cliente sono oggetto di ulteriori controlli ai fini di prevenire le frodi finanziarie (con carta di credito, PayPal e altri metodi di pagamento). MICROTECH si riserva il diritto di richiedere della documentazione ulteriore (fotocopia del documento d’identità, fotocopia della carta di credito, giustificativo di domicilio, …) per ordini effettuati con carta di credito o tramite PayPal per facilitare eventuali controlli di sicurezza. La non trasmissione di tale documentazione ostacolerà l’effettuazione e l’analisi della transazione. Il mancato pagamento a causa di uso fraudolente di una carta di credito, di un conto PayPal o di un altro metodo di pagamento causerà l’iscrizione dei riferimenti dell’ordine con mancato pagamento in seno a un archivio. Una dichiarazione irregolare o un’anomalia potrà essere oggetto di un trattamento specifico. Ai sensi D.L. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni (Codice della Privacy), il Cliente gode in qualsiasi momento di un diritto di accesso, rettifica e opposizione applicabile all’insieme dei suoi dati personali scrivendo una lettera e fornendo giustificativi della sua identità alla società MICROTECH. Inoltre, la società MICROTECH può richiedere al Cliente i documenti necessari al trattamento dell’ordine, quali giustificativi di domicilio, documento d’identità, ecc..

4.4 Riserva di Proprietà

La società MICROTECH rimane proprietaria della merce consegnata fino al pagamento totale dal Cliente. Le suddette disposizioni non ostacolano, dopo la consegna della merce, il trasferimento al Cliente dei rischi di perdita o di deterioramento dei beni sottomessi a riserva di proprietà così come i danni che potrebbero essere causati.

4.5 Se si tratta di un cliente business MICROTECH , il pagamento è regolato secondo i termini accordati con il servizio responsabile dei clienti business. Ogni ritardo di pagamento rispetto alle condizioni accordate comporterà il 2% di commissione bancaria al mese, calcolati su base giornaliera.

5.0 Fattura

Il modulo d’ordine che il Cliente ha compilato non ha valore di fattura. Qualunque siano le modalità di ordine e di pagamento, il Cliente riceve la fattura all’interno del pacco al momento della consegna. La società MICROTECH possiede una versione digitalizzata di ogni fattura.

6.0 Tempi

6.1 Tempi di gestione

Gli ordini effettuati tramite Internet sono trattati secondo il tempo d’arrivo, dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio, esclusi i giorni festivi del calendario italiano. I tempi di trattamento dell’ordine variano a seconda della modalità di pagamento scelto (ad esempio, il Cliente deve considerare la gestione bancaria del bonifico), della disponibilità dello stock, delle procedure vigenti in seno alla società. La differenza dei tempi può variare da minuti a giorni.

6.2 Tempi di trasporto

I tempi annunciati sono quelli forniti dal corriere. Vengono trasmessi al Cliente a titolo indicativo, in giorni lavorativi, e dipendono inoltre dalla correttezza dell’indirizzo fornito dal Cliente il giorno dell’ordine e della disponibilità del Cliente il giorno della consegna del pacco. Pertanto, la società MICROTECH non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto dei tempi da parte del corriere. Il tracking della spedizione può essere seguito in qualunque momento tramite l’apposita funzione disponibile sul sito web localhost/e-tab . MICROTECH non puo’ essere ritenuta responsabile in caso di ritardi di consegna dovuti ad un indirizzo non indicato correttamente o in caso di sciopero del corriere o di qualunque altro evento di forza maggiore che rallenti o ostacoli la consegna di un pacco.

7.0 Spedizione

7.1 Imballaggio

I prodotti da spedire vengono imballati nel rispetto delle norme in materia.

7.2 Conferma

Se il Cliente ha eseguito l’ordine dal sito Internet, riceve un’email automatica di conferma di spedizione del pacco a condizione che l’indirizzo di posta elettronica fornito nel modulo d’ordine non sia sbagliato.

7.3 Per seguire una spedizione

l numero di vettura dell’ordine sarà disponibile a fine giornata cliccando sul link della pagina di tracking relativo all’ordine del Cliente. Con questo numero il Cliente può seguire il suo pacco dal sito Internet del corriere.

Il tracking del pacco sarà di esclusiva responsabilità del corriere. La società MICROTECH non si assume la responsabilità di errori apparsi sul sito Internet del corriere, né dei bug che potrebbero ostacolare il tracking del pacco dal sito Internet del corriere.