Garanzia

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Privati

e-tab è coperto da garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) che tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. La garanzia legale dura 2 ANNI dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale, fattura o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).

Aziende e prodotti

e-tab viene venduto alle aziende ed agli enti pubblici e comunque a tutti i soggetti dotati di partita iva con una garanzia di 12 mesi a copertura dei difetti di conformità del prodotto.

Condizioni di garanzia

La presente garanzia è valida per i prodotti della linea e-tab venduti o noleggiati da Microtech S.r.l., dalle filiali, dalle consociate, dai rivenditori autorizzati, e distributori nazionali della stessa, a condizione che tale prodotto sia stato acquistato nell’ambito di validità della garanzia medesima. In virtù di tale garanzia, Microtech assicura che il prodotto sia esente da difetti materiali e di fabbricazione, alla data dell’acquisto originale e per un periodo non inferiore ad un anno, a decorrere da tale data. Se durante questo periodo, il prodotto viene ritenuto difettoso, Microtech provvederà senza alcun addebito per il Cliente alla fornitura di manodopera o pezzi di ricambio, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto o delle relative parti difettose, in modo conforme alle condizioni e alle limitazioni definite di seguito. Microtech, ha facoltà di sostituire le parti o i prodotti difettosi con parti o prodotti nuovi o ricondizionati.

Condizioni Generali

La garanzia verrà fornita solo ed esclusivamente dietro presentazione di fattura o ricevuta di vendita originale, insieme al prodotto difettoso. Se tali documenti risultano illeggibili o incompleti, Microtech può rifiutare di fornire gratuitamente i servizi di assistenza coperti da garanzia. Inoltre la presente garanzia non sarà valida se il nome del modello o il numero di serie presente sulla scatola e/o sul prodotto è stato alterato, cancellato, rimosso o reso illeggibile. La scatola originale del prodotto o semplicemente il suo numero di serie e codice a barre dovranno pertanto essere conservati. Il servizio di riparazione e/o sostituzione del prodotto in garanzia avviene entro 5 giorni lavorativi* a partire dal momento del ritiro del prodotto da parte del corriere incaricato da Microtech. Le spese di ritiro e riconsegna della merce in garanzia sono interamente a carico dell’azienda, senza oneri per il cliente, salvo i casi in cui i problemi riscontrati non siano contemplati dalle normali condizioni di garanzia.

La presente garanzia non copre i rischi associati al trasporto dello stesso da e verso Microtech. La presente garanzia non copre il software installato sul prodotto. Se il prodotto funziona correttamente, e non presenta alcun problema hardware, verranno sostenuti da parte dell’utente i costi di diagnostica del prodotto. Come per tutte le batterie, la capacità massima della batteria fornita con il prodotto Microtech, diminuisce con il tempo e con l’uso. La batteria è garantita solo contro i guasti derivati da difetti di materiale o di lavorazione. Inoltre la durata della garanzia per la batteria è di 6 mesi. La presente garanzia non copre, manutenzione periodica, sostituzione di parti per usura.

Esclusioni e limitazioni

Salvo quanto espressamente indicato sopra, Microtech esclude qualsiasi tipo di garanzia per quanto riguarda la qualità, le prestazioni, la precisione, e l’idoneità per uno scopo specifico del prodotto. L’unico obbligo di Microtech ai sensi della presente è costituito dalla riparazione o sostituzione dei prodotti soggetti ai termini e alle condizioni previsti dalla garanzia stessa. Microtech non è responsabile di perdite o danni che interessano prodotti, servizi, garanzie di ogni tipo, incluse perdite economiche e immateriali, prezzi pagati per prodotti, perdite di profitti o ricavi.

IMPORTANTE: E’ fondamentale che l’utente esegua una copia di backup dei propri dati archiviati, o software installati, prima di mandare il prodotto in assistenza. Microtech non è responsabile di eventuali danni o della perdita di applicazioni, dati o altre informazioni archiviate dall’ utente.

Modalità di fruizione

Per usufruire del servizio di assistenza in garanzia sarà necessario registrare il proprio prodotto qui. Nel caso si fosse già registrati basterà accedere direttamente all’Area Clienti. Una volta effettuato l’ accesso sarà necessario seguire le istruzioni a schermo e compilare tutti i campi richiesti.

Estensione di Garanzia

L’estensione di garanzia offerta da Microtech, ad un costo molto vantaggioso, ti consente di proteggere i tuoi acquisti più a lungo grazie ad una polizza assicurativa che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti per il periodo di durata della garanzia legale di conformità.In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, l’estensione di garanzia vi darà il diritto alla riparazione per un periodo di tempo a scelta tra 12 e 36 mesi, ulteriori rispetto alla durata della garanzia legale.Pertanto l’estensione di garanzia per i privati darà diritto ad un copertura di 24 mesi di garanzia legale più 12, 24 o 36 mesi di estensione di garanzia.

Diversamente l’estensione di garanzia per aziende ed enti darà diritto ad una copertura di 12 mesi di garanzia legale più 12, 24 o 36 mesi di estensione di garanzia.

Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente, né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di denaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale di e-tab e causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all’eventuale riparazione. Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, il Cliente potrà ottenere la sua sostituzione o essere rimborsato del valore di acquisto del bene, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.

Tutti i coupon per l’estensione della garanzia devono essere attivati entro 60 giorni dalla data di acquisto di e-tab.

Assicurazione Kasko

L’assicurazione Kasko assicura ai clienti un prodotto sempre protetto dai danni accidentali che potrebbero verificarsi nell’arco di 12 mesi dalla data di acquisto del prodotto, nei limiti del costo industriale del prodotto. Questi danni accidentali includono: cadute o altri urti, liquidi versati sul prodotto o al suo interno, picchi di alimentazione elettrica, rotture accidentali.

Termini e condizioni sono riportati nel documento allegato.

*A condizione che la tipologia di difetto presentato consenta la riparazione o sostituzione entro 5 giorni, poiché in alcuni casi è necessario mantenere il prodotto in test per un periodo più lungo.