e-tab Pro – app remix

remixos

Android è ovunque. Ed è facile comprenderne le ragioni: è potenteflessibile e molto facile da usareWindows invece sembra fatto apposta per migliorare la tua produttività e rendere le tue attività più smart. Disegnato per unire la semplicità di Android alla produttività di Windows, Remix OS è l’eroe dei due mondi. Porta in dote tutti gli elementi chiave di Android e molte delle caratteristiche vincenti di Windows, senza ereditarne alcuno degli svantaggi. Stai per entrare nel prossimo capitolo di Android.

Che cos’è Remix OS?

Remix OS è lo stato dell’arte nel mondo Android. Un sistema operativo che porta finalmente l’esperienza di un PC nel mondo Android, compatibile con oltre 2 milioni di applicazioni Android, installabili direttamente dal Play Store. È diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto perchè rende possibile l’armoniosa fusione tra la semplicità e la funzionalità. È quella ventata di innovazione che gli utenti di un tablet stavano aspettando da lungo tempo. Una volta provato, non vorrai mai più tornare indietro.

Come è stato realizzato

In Remix OS c’è molto di più che una semplice somma di funzionalità basate sugli zeri e uno del sistema binario. Ciò su cui i progettisti si sono concentrati è piuttosto la smisurata gamma di esperienze che si situa nel mezzo. Lì, nel profondo di ogni linea di codice, è stata resa possibile un’ intera gamma di funzionalità che rendono Remix OS più funzionale nell’uso e più attraente nell’interfaccia.

La filosofia progettuale

I principi guida di Remix OS

Un grande sistema operativo è quello che, mentre viene usato, non fa percepire all’utilizzatore la sua presenza. Ma come creare qualcosa di sensibilmente diverso e speciale, la cui essenza risiede proprio nella sua invisibilità? Basandosi sulla bellezza della natura e sui suoi insegnamenti, sono stati formulati i tre principi guida fondamentali di Remix OS 2.0.

La semplicità

Talvolta “meno” può significare “di più”. Nella semplicità si può trovare il confine sottile di ciò che è, né più né meno, semplicemente giusto. Deviare da questa linea per eccesso di prudenza, oppure osando troppo, conduce il più delle volte a creare un prodotto inutilizzabile. Remix OS è un distillato di ciò che per te è davvero importante: quello che era complicato è stato reso più facile, quello che era già facile è stato ulteriormente semplificato.

L’intuizione

In oltre trent’anni di storia dei sistemi operativi, molte caratteristiche e molte funzioni hanno resistito alla prova del tempo. Nello sforzo di rendere omaggio a quanti ci hanno preceduto e di far muovere gli utenti in un ambiente a loro già familiare, Jide si è impegnata a far sì che chi entra in Remix OS 2.0 si senta come a casa.

La vitalità

L’hardware è per sua natura freddo e inanimato. È l’interazione fra utente e hardware, resa possibile dal software, ciò che dona a un dispositivo la vita. Per questo Jide ha voluto che dentro Remix ci fosse un riflesso della natura in cui viviamo. Intrecciati a ogni pixel di Remix OS 2.0 ci sono spunti tratti dagli elementi – aria, acqua, luce – e dal loro dinamismo. Questo fa sì che la tua esperienza d’uso sia ancora più viva e realistica.

Gli elementi chiave

 

Il multitasking

Multitasking illimitato

Perché accontentarsi di una sola app per volta? Remix OS 2.0 è multi-finestra, questo significa passare velocemente da una finestra all’altra con un reale multitasking. Così puoi completare una presentazione con Office, mentre fai una ricerca col browser e parli con un tuo collega su Skype.
Tutto contemporaneamente.

La taskbar

Una vecchia conoscenza, in un ambiente tutto nuovo

 

Ricordi la cara vecchia barra delle applicazioni? In Remix è stata rispolverata, così puoi fare più cose, ancora più velocemente. Per esempio puoi passare da un’app all’altra semplicemente toccando un’icona o con un click del mouse. Il menù start e e la barra sono sempre a portata di mano: con uno puoi trovare e lanciare tutte le tue app, con l’altra puoi cambiare le impostazioni, regolare il volume e fare tutto il resto.

Le notifiche

Non perderti neanche una notifica

Le notifiche sono state completamente rinnovate per sfruttare fino all’ ultimo pixel del tuo schermo. Compaiono ora sul lato destro del display di e-tab Pro. Basta un semplice tocco. E c’è anche un’icona per visualizzare le notifiche con un click del mouse. Comodo, vero?

Il supporto a tastiera e mouse

Riscrivi le regole e punta all’eccellenza

Su e-tab Pro con Remix OS proverai letteralmente una nuova esperienza di scrittura. La tastiera e-keyboard ti consente infatti di usare tutte le scorciatoie (ad es. CTRL+C e CTRL+V) che ti servono per semplificare la tua esperienza d’ uso, come se fossi su un vero PC.
Noi sappiamo quanta precisione e quanta funzionalità in più può derivarti dall’uso di un mouse. Per questo è stato restituito ad Android il “click destro”, che in Remix OS ti consente di sfruttare tutte le possibilità aggiuntive delle tue applicazioni.
Puoi eseguire le operazioni più comuni come il “taglia ed incolla” o il “crea nuovo documento” in modo facile e veloce. Ed a beneficiarne sarà la tua produttività.

Il file Manager

Il file manager più avanzato al mondo su Android

Sorprendentemente una delle caratteristiche più entusiasmanti di Remix OS è proprio una cosa che Remix non ti fa fare: cercare i files. Grazie alla sua interfaccia intuitiva il file manager di Remix mette a tua disposizione una straordinaria collezione di funzionalità. Il problema di scoprire dove è andato a finire questo o quel file, semplicemente non si pone più. Puoi accedere, spostare e salvare i tuoi documenti con una facilità fin qui sconosciuta nel mondo Android.

Compatibile con Microsoft Office

Su Remix OS puoi usare la suite da ufficio più famosa al mondo

Un report da scrivere e inviare subito; gli ultimi ritocchi a una presentazione: sappiamo quanto Office sia vitale per il tuo lavoro. Per questo abbiamo dotato Remix OS di Office per Android, che ti offre tutto ciò che serve ad un lavoro sempre ben fatto. Perciò puoi scrivere i tuoi testi con Microsoft Word, progettare i tuoi fogli di calcolo con Microsoft Excel o realizzare le tue presentazioni con Microsoft Powerpoint. O anche prendere appunti e salvarli in Cloud usando la sottile penna stilo e-note e Microsoft OneNote. e-tab Pro con Remix OS abbatte ogni limite e ti rende produttivo.

Infinite possibilità con Google Play

Con Remix OS puoi usare il negozio di applicazioni più grande al mondo

L’offerta di applicazioni più vasta del mondo – quella del Google Play Store – è a tua disposizione con un solo click. Oltre 2 milioni di applicazioni da scoprire e scaricare per il tuo lavoro e per i tuoi momenti di divertimento.